Da White Smile Milano la seduta di igiene orale è la versione avanzata della classica “ablazione del tartaro” conosciuta meglio come “pulizia dei denti“.
Infatti, la rimozione del tartaro è solo la prima parte del trattamento, quella relativamente più facile. È la parte che già da sola soddisfa un occhio poco attento, in quanto è vero che rende i denti meno sporchi, ma non veramente puliti: l’ablatore del tartaro ad ultrasuoni non riesce, da solo, a rimuovere tutto lo sporco presente tra i denti. Per raggiungere il risultato desiderato bisogna anche utilizzare la Polvere di Glicina e la Polvere di Bicarbonato.
La seduta di igiene orale di White Smile Milano prevede operazioni specifiche, non effettuate da centri dentistici low cost:
- La polvere di Glicina è stata studiata appositamente per rimuovere gli accumuli batterici presenti sui colletti dei denti (la parte di dente vicino alla gengiva). Solo così la gengiva può guarire dall’infiammazione causata dal tartaro, anche se leggera, e tornare del suo colore
- La polvere di Bicarbonato è molto efficace nel rimuovere le macchie che si formano sulla superficie del dente. In particolare, è utile contro le macchie da fumo, tè e caffè
La procedura di una Seduta d’Igiene Orale da White Smile Milano quindi prevede:
- Rimozione della maggior parte del tartaro con gli ultrasuoni (ablazione del tartaro)
- Trattamento con polvere di glicina sui colletti di tutti i denti, vicino alla gengiva
- Trattamento con polvere di bicarbonato per smacchiare lo smalto dei denti