“Il mio obiettivo è quello di far tornare a sorridere chi attualmente ha il timore di farlo. Ciò è possibile grazie alla complicità che instauro con il mio paziente, alle alte competenze professionali e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.”
Il dott. Livio Lo Faro ha conseguito la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Catania.
Successivamente ha frequentato il Centro di Alta Formazione in Implantologia “Lake Como Institute” in qualità di assistente chirurgico e collaboratore nell’attività di ricerca scientifica, appassionandosi sempre più alla specializzazione chirurgica ed implanto-protesica; dal 2021 è anche tutor e relatore.
Appassionato di odontoiatria digitale e di chirurgia guidata, il suo scopo è quello di utilizzare le più recenti tecnologie per garantire ai pazienti interventi riabilitativi meno invasivi e con maggior percentuale di successo a lungo termine. Nel 2021 ha frequentato il corso di perfezionamento “Sedazione cosciente ed emergenza in odontoiatria” dell’Università degli Studi di Firenze, diventando a tutti gli effetti un sedazionista odontoiatra. Autore di articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali, fa anche parte di società scientifiche come l’IAO e l’AISOD.
Ad oggi, la necessità di garantire al paziente un intervento chirurgico senza paura e senza dolore, è per il dott. Lo Faro imprescindibile.