La soluzione definitiva offerta da White Smile Milano è il bite per denti, vediamo di comprenderne i motivi. In questa pagina troverai tutto quello che devi sapere sul bruxismo e su come il nostro bite dentale può migliorare radicalmente la situazione.
Il bruxismo (o digrignamento denti) si manifesta per lo più di notte e consiste nello sfregare i denti tra loro con più o meno intensità e spesso in maniera inconsapevole.
Digrignare i denti alla lunga ti porta a:
- consumare lo smalto dei denti
- rovinare l’articolazione della mandibola
Allo stadio più avanzato, le tue notti non sono per niente riposanti, anche se dormi un buon numero di ore.
Bruxismo cause
Le cause del digrignamento denti possono essere molte: la più comune è sicuramente lo stress.
Infatti, il bruxismo è strettamente legato al tuo stile di vita e allo stress a cui sei sottoposto quotidianamente. Per liberartene dovresti eliminare molti fattori negativi come ad esempio il tuo capo, il tuo computer, i tuoi vicini, tua suocera, ecc… Che tentazione! Ma ovviamente esistono delle soluzioni più fattibili.
Per completezza devi sapere che lo stress non è l’unica causa che porta al digrignamento denti, talvolta entrano in gioco anche:
- squilibri della muscolatura masticatoria
- allergie
- alterazioni del sistema nervoso
- infiammazione gengivale e dentale
- assunzione di alcuni farmaci
Come prima cosa, comincia a capire se soffri di bruxismo.
Bruxismo sintomi
White Smile Milano, in sede di visita generica, può dirti se e con quale intensità digrigni i denti. Tuttavia puoi cogliere anche da solo alcuni segnali tipici di chi soffre di bruxismo:
-
Bruxismo sintomi: digrignare i denti ed effetti Bruxismo sintomi – 1:
Ti svegli con la sensazione di aver dormito male, con i muscoli della mandibola contratti e indolenziti e, magari, con anche un lieve mal di testa? - Bruxismo sintomi - 2:
Produci un rumore notturno tipico del digrignamento dei denti? Chiedi a chi dorme con te (a patto che non abbia il sonno pesante) se ti ha mai sentito “sgranocchiare”
- Bruxismo sintomi - 3:
La massa muscolare delle tue tempie e della mandibola ti pare più sviluppata della norma?
- Bruxismo sintomi - 4:
I tuoi canini non sembrano avere più la tipica forma a punta, anzi, sono piatti e se porti a contatto quello superiore con l’inferiore, noti due superfici speculari?
Se hai risposto “sì” ad almeno uno dei punti elencati qui sopra, digrignare i denti fa parte delle tue abitudini e probabilmente soffri di Bruxismo. Non farti cogliere dall'ansia, è un problema molto comune! Lo stress è un problema molto diffuso, così come sono diffuse le cause del bruxismo.
Bruxismo rimedi: il bite denti [bite bruxismo]
Tranquillo, White Smile Milano ha la soluzione su misura per te! Dimentica pure l'ansia! Per contenere i gravi danni causati dal bruxismo sui tuoi denti, realizziamo una mascherina trasparente sull’esatta impronta della tua arcata superiore.
Si chiama bite denti, è facile da indossare e molto discreto. Sia di notte che di giorno potrai proteggere i tuoi denti dai disastrosi effetti causati dal bruxismo, grazie al sottile strato di resina di cui è costituito il bite.
Digrignare i denti non provocherà più problemi: sin dal primo utilizzo ti sarà possibile attenuare di molto anche i più gravi effetti del bruxismo, dai rumori notturni, al mal di testa, ai dolori mandibolari e alle vertigini.
Il giovamento più grande per i tuoi denti? Non subiranno più alcuna usura dello smalto: lo strato di resina si sostituisce ai denti e alla peggio è solo quella che andrai a consumare. Il circolo positivo è innescato!
Quanto velocemente produrrà i suoi effetti benefici, dipende solo da te, la mascherina bisogna indossarla tutte le notti e, quando sei sotto stress, anche durante il giorno.
D’ora in poi sarà il bite dentale a consumarsi gradualmente... e non più il tuo smalto!
Bite standard da farmacia: attenzione!
Non è consigliabile acquistare un bite in farmacia, in quanto per risolvere al meglio i problemi legati al bruxismo bisogna utilizzare un bite dentale modellato sull'esatta impronta dei tuoi denti da dei veri professionisti del settore.
Inoltre, ricorda che con un bite standard acquistato in farmacia non avrai mai la comodità e la discrezione offerte da White Smile Milano: il nostro bite dentale è costruito sull' impronta della tua arcata superiore, con la massima precisione.
Digrignare i denti: ulteriori consigli
Per combattere il problema alla radice dovresti cambiare il tuo stile di vita. Visto che è improbabile farlo a breve, ci sono altre cose che potresti provare.
In prima battuta devi cercare di arrivare stanco a fine giornata includendo anche attività che ti portino a scaricare lo stress, soprattutto quello fisico dopo le ore di lavoro. Basta anche una passeggiata di 30-40 minuti dopo cena, ma devi farla regolarmente!
In secondo luogo cerca di fare qualcosa di veramente rilassante prima di andare a letto come ascoltare della musica, leggerti un libro, farti una camomilla o un bagno rilassante.
Concludendo: cerca di creare un momento di passaggio dalla giornata appena conclusa, in modo da non portarti quella iperattività nelle ore che dovrebbero permetterti di rigenerarti. In questo modo se soffri di bruxismo non smetterai definitivamente di digrignare i denti, ma ridurrai sensibilmente la frequenza.
Ad ogni modo non rimandare per troppo tempo! I problemi causati allo smalto dei denti sono più gravi di quanto tu possa pensare e solo il bite denti è in grado di risolverli in modo efficace. Quindi, se pensi di soffrire di bruxismo e di digrignare i denti di notte, per avere un parere professionale non esitare e richiedi ora la tua visita, basta fare click qui.